I Saints, in 14 nell’ultimo quarto, recuperano il 9-22 del primo tempo
Sarà Northampton a giocare la Champions Cup 2017/18. Nella finale playoff, che metteva in palio l’ultimo pass per la Coppa regina, i Saints hanno battuto lo Stade Francais con il punteggio di 23-22.
Al Franklin’s Gardens partono bene gli ospiti parigini in meta con Vuidarvuwalu al ‘4 dopo break di Camara. Mallinder accorcia dalla piazzola, ma di nuovo lo Stade va a segno con Sinzelle dopo punizione battuta veloce da Genia. La terza meta parigina arriva con Camara dopo giocata da mischia ai 5 metri e bell’assist di Genia. I Saints accorciano al piede e i primi quaranta si chiudono sul 22-9 Stade Francais.
In avvio di ripresa i Saints marcano con Foden, ma poco dopo l’ora di gioca restano in 14 per il rosso a Tom Wood (stamping in ruck). Nonostante l’inferiorità, a sette dal termine la meta di Tuala che evita due difensori vale il 21-22: Mallinder converte e regala ai suoi la Champions.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.