Dopo essersi ritirato, l’ex mediano d’apertura entra nello staff degli Harlequins
Leinster ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Leo Cullen fino al 2018/2019. L’ex seconda linea e capitano della franchigia di Dublino, con 221 presenze da giocatore, sarà alla guida dei Leinstermen per altre due stagioni consecutive. Nelle due annate a capo della struttura tecnica, Cullen ha raggiunto una finale (persa) ed una semifinale in Pro12, mentre in Champions Cup è stato eliminato prima ai gironi e quest’anno nei quarti di finale.
Il CEO della provincia, Mick Dawson, ha annunciato anche le conferme di Stuart Lancaster, Girvan Dempsey e John Fogarty nello staff tecnico. “Leo ha grandi meriti per come ci ha fatto migliorare negli ultime due stagioni – ha dichiarato Dawson – Ci sono state anche delusioni, ma nella sua breve carriera ha condotto Leinster ad una finale di Pro12 e a due vittorie consecutive in regular season”. Su Lancaster: “Stuart ha avuto un grande impatto su questo club da quando è arrivato a settembre, e ha portato con lui esperienza dentro e fuori dal campo”.
Al di là del mare d’Irlanda, gli Harlequins hanno annunciato Nick Evans come nuovo assistant coach per la fase offensiva. Il neozelandese, leggenda del club londinese e considerato uno dei migliori overseas che abbia mai giocato in Premiership, si è ritirato al termine dell’ultima stagione ed entrerà subito a far parte dello staff dopo i 2.249 punti segnati nelle 208 apparizioni con gli Arlecchini da mediano d’apertura. “Ho avuto la grande opportunità di dare tutto come giocatore – ha dichiarato Evans – e ora sono grato di poter fare lo stesso da coach.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.