All Blacks: Read quasi ok, dubbio Coles. Milner-Skudder…

Situazione in evoluzione nell’infermeria dei campioni del mondo, con una possibile sorpresa

read all blacks

ph. Sebastiano Pessina

Mentre i British & Irish Lions si preparano ad esordire sabato nella prima partita del tour neozelandese, quando affronteranno i New Zealand Provincial Barbarians, in casa All Blacks l’attenzione è tutta rivolta al prossimo 24 giugno, quando ci sarà l’effettivo inizio della serie contro la selezione guidata da Warren Gatland. E Steve Hansen, al momento, sta guardando soprattutto all’infermeria.
La buona novella per i numeri uno del ranking mondiale è che Kieran Read ha smaltito quasi del tutto i postumi di una frattura al pollice della mano e che il 16 giugno, nel test match di preparazione contro Samoa, dovrebbe essere in campo per poi rendersi disponibile a tutti gli effetti nel tris di match contro i Lions: “Questa è la sesta settimana dopo l’operazione, ora posso togliere il mio tutore e ricominciare ad allenarmi. Gli infortuni fanno parte del gioco, ma voglio esserci. È un’occasione che arriva una volta ogni dodici anni: non posso mancarla”.

 

Cattive notizie arrivano invece dal fronte Dane Coles: il tallonatore infatti, come riporta planetrugby, pare non sia in grado di recuperare dalla concussion subita qualche tempo fa, come fa capire l’allenatore degli Hurricanes Chris Boyd: “Onestamente sarei stupito se Dan riuscisse a recuperare nel giro di due/tre settimane. Per quello che so non ha ancora smaltito i postumi della concussion. È difficile capire quando potrà rientrare. I progressi possono essere lentissimi o velocissimi cambiando situazione nel giro di qualche giorno. Stiamo portando avanti un programma per lui che lo farà guarire, ma non è ipotizzabile sapere quando”.

 

Restando infine sempre in casa Hurricanes, una news positiva ha invece allietato la giornata di tutti i sostenitori degli All Blacks: dopo una lunga assenza Nehe Milner-Skudder siederà in panchina nella partita contro i Western Force. Se il trequarti dovesse mostrarsi da subito pronto potrebbe anche guadagnarsi un posto nella rosa dei tutti neri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: tutto facile per l’Inghilterra, Giappone demolito

Partita senza storia a Twickenham: la squadra di Borthwick fa la voce grossa

24 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Scozia-Australia 27-13, Braveheart capaci di uscire alla distanza

Gran secondo tempo degli uomini di Townsend che si prendono una vittoria importante

24 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Eddie Jones torna a Twickenham. La preview di Inghilterra-Giappone

La squadra di Steve Borthwick ha perso le ultime 5 partite, i Brave Blossoms vogliono uno scalpo eccellente

24 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

A Cardiff il Galles chiude un 2024 da dimenticare, vittoria netta del Sudafrica

Al Principality match indirizzato sin da subito, con gli Springboks a fare il buono e cattivo tempo: finisce 12-45

23 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: troppa indisciplina delle Fiji, l’Irlanda vince 52-17

All'Aviva Stadium di Dublino la squadra di Andy Farrell travolge gli isolani segnando otto mete

23 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match