Rugbymercato: Picamoles, trasferimento record a Montpellier

Il club francese ha annunciato l’acquisto del terza linea da Northampton. Ai Wasps arriva De Jongh

picamoles francia sei nazioni

ph. Reuters

Il Montpellier ha ufficializzato l’ingaggio di Louis Picamoles fino al 2020. Un trasferimento record secondo il Guardian, visto che il club francese ha dovuto sborsare la significativa quota di un milione di sterline per svincolarlo dal contratto che lo legava ai Northampton Saints. Picamoles, infatti, aveva firmato un triennale con la squadra inglese durante la scorsa estate, ma nel corso dell’anno la federazione francese ha spinto affinché il 31enne oltrepassasse di nuovo il canale della Manica nell’ottica di far firmare a tutti i maggiori giocatori transalpini un contratto centralizzato. Per Picamoles si tratta di un ritorno al Montpellier, club in cui è cresciuto rugbisticamente e con cui ha fatto il suo esordio in Top 14.

 

Intanto, in Inghilterra i Wasps hanno ufficializzato la firma sul contratto di Juan De Jongh, centro in forza agli Stormers con cui ha collezionato 94 presenze e segnato 75 punti.. Il sudafricano (19 cap con gli Springboks) raggiungerà il club al termine del Super Rugby 2017. Classe 1989, il trequarti è stato anche tra i protagonisti della nazionale che ha vinto la medaglia di bronzo nel torneo di rugby seven alle Olimpiadi di Rio 2016. “L’esperienza internazionale di Juan e la sua capacità di giocare a 12 e a 13 sarà utile alla squadra, visto che Beale ritornerà in Australia, De Luca si ritirerà e Leiua si trasferirà a Bristol – ha dichiarato il Director of Rugby Dai Young.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership