Gli Azzurrini battono Spagna e Polonia. Domenica tocca la Francia
La Nazionale Seven è scesa in campo a Mosca, prima tappa delle Men’s Sevens Grand Prix Series targate Rugby Europe. Nella prima giornata, gli Azzurri hanno raccolto due vittorie che hanno permesso di staccare il pass per i quarti, dove affronteremo la Francia.
Dopo la bella vittoria contro la Spagna per 14-0, la squadra di coach Vilk ha affrontato i padroni di casa della Russia ed è arrivata la sconfitta per 27-0. Ultimo match del Girone contro la Polonia: partono meglio gli avversari in meta dopo pochi istanti, ma gli Azzurri marcano due volte chiudendo il primo tempo avanti 14-5 (bella la seconda meta dopo risalita del campo iniziata praticamente dall’area di meta). In avvio di ripresa terza meta dopo bella cacciata a terra e corsa lungo l’out. A metà tempo la Polonia torna sotto, ma la due mete di Salvetti (break dopo placcaggio rotto) chiudono i conti. Finisce 31-10.
Italia v Spagna: 14-0
Russia v Italia: 27-0
Italia v Polonia: 31-10
Girone A: Germania 8, Irlanda 8, Georgia 8, Galles 6
Girone B: Russia 9, Italia 8, Spagna 7, Polonia 6
Girone C: Portogallo 8, Francia 8, Inghilterra 7, Belgio 7
Quarti di finale
Germania v Spagna
Portogallo v Irlanda
Francia v Italia
Russia v Georgia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.