Non è stato trovato l’accordo per il Parco dei Principi, mancano anche Montpellier e Lens
In vista della candidatura per la Rugby World Cup 2023, la Francia ha scelto le nove città che potrebbero ospitare nei loro stadi il torneo iridato in programma fra 6 anni.
Ecco quali sono: Lille (stade Pierre-Mauroy), Nantes (La Beaujoire), Bordeaux (Matmut Stadium), Tolosa (Stadium), Marsiglia (Vélodrome), Nizza (Allianz-Riviera), Lione (Parc OL), Saint-Etienne (Geoffroy-Guichard) et Saint-Denis (Stade de France).
Non manca quindi una roccaforte del rugby transalpino come Tolosa, mentre si fa sempre più largo come città ovale quella Nizza che l’anno prossimo dovrebbe ospitare anche un Francia-Italia del Sei Nazioni il venerdì sera. Rispetto alla RWC 2007, inoltre, rimangono immutate la scelta di Saint-Etienne, Nantes, Bordeaux, Lione e Marsiglia.
A destare scalpore sono l’esclusione di Montpellier e Lens e soprattutto quella del Parco dei Principi di Parigi, per la quale però il Comitato Organizzatore del Mondiale fa sapere di non aver trovato l’accordo con il proprietario qatariota del Paris Saint-Germain, club utilizzatore dell’impianto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.