Finisce dopo un anno e 5 presenze l’avventura in Europa dell’estremo giapponese
Per lui Tolone aveva iniziato a comunicare in Giappone, inaugurando di fatto una nuova pagina del rugby moderno. Ma se il valore commerciale del trasferimento dell’estremo giapponese super star del Giappone dei miracoli alla Rugby World Cup 2015 non è dato saperlo, per quello sportivo parlano invece i numeri: 5 presenze in Top 14 per un totale di neanche 300 minuti collezionati. Del resto, che fosse difficile trovare spazio tra i vari Halfpenny, O’Connor e Mitchell era facile da preventivare e ora arriva la conferma del flop dell’intera operazione: Ayumu Goromaru, classe 1986 e 56 caps internazionali, lascerà Tolone per tornare in Giappone dove giocherà con i Yamaha Jubila. “Non sarà con noi – ha tagliato corto Boudjellal a RMC Sport – Noi non vogliamo che resti e lui non vuole restare”.
Ma Tolone potrebbe perdere anche Leigh Halfpenny. Secondo WalesOnLine l’estremo gallese, in tour coi Lions, potrebbe non ricevere una proposta di prolungamento da parte della società rossonera. La Federazione gallese e i Cardiff Blues avevano proposto nelle scorse settimane un contratto da 420.000 sterline, meno di quanto percepito a Tolone (750.000).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.