Mondiali Under 20, risultato storico per l’Italia: Azzurrini tra i primi otto

Sulla strada di Riccioni e compagni c’è l’Australia

ph. Badri Ketiladze / World Rugby.

ph. Badri Ketiladze / World Rugby.

L’Italia entra per la prima volta nella storia dei Mondiali Under 20 tra le prime otto. Nonostante la sconfitta odierna contro la Scozia per 17-16, gli Azzurri si sono qualificati per le semifinali valide per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto grazie alla debacle dell’Argentina contro il Sudafrica: i Pumas sono stati sconfitti con un largo 72-14 e sono precipitati a -48 nella differenza punti, contro i -42 degli italiani.

 

Gli Azzurrini affronteranno l’Australia martedì 13 giugno nella semifinale quinto/ottavo posto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “C’è stata una grossa differenza di fisicità e di abitudine a giocare a un certo ritmo”

Il tecnico degli Azzurrini: "Non dobbiamo dimenticare questa sconfitta perché deve essere chiaro cosa è successo e prendere atto di cosa è l'alto live...

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la Francia giganteggia a Treviso, Italia battuta 5-58

I Bleuets fanno ben valere la propria superiorità fisica, mentre gli Azzurrini si perdono nelle fasi statiche

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Azzurrini in cerca di riscatto, la preview di Italia-Francia

La squadra allenata da coach Roberto Santamaria è pronta a sfidare a viso aperto i Bluets davanti al pubblico di Treviso

item-thumbnail

Italia U20, Alessio Caiolo Serra: “Parisse e Ghiraldini, le mie ispirazioni”

Il tallonatore italo-francese affronta i Bluets da protagonista, ma con la testa proiettata ad un futuro nei massimi campionati transalpini

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"