Inghilterra, Sudafrica, Nuova Zelanda e Francia giocheranno per il titolo
Si è conclusa la fase a Gironi del World Rugby U20 Championship. Detto della qualificazione degli Azzurrini nel girone 5-8, miglior risultato di sempre, ecco tutti gli accoppiamenti al termine delle partite.
Francia v Georgia: quattro mete nel primo tempo e altrettante nella ripresa permettono alla Francia di imporsi con un netto 54-0 contro i padroni di casa.
Irlanda v Nuova Zelanda: vittoria larghissima dei Baby Blacks, che si impongono 69-3. Per la Nuova Zelanda 11 mete, con hat-trick per Jordan e Clarke.
Argentina v Sudafrica: è la partita che ha permesso agli Azzurrini di qualificarsi nel girone 5-8. Il Sudafrica vince con un larghissimo 72-14, condannando i Pumitas per differenza punti al gruppo che si giocherà le ultime quattro posizioni.
Galles v Samoa: vince il Galles 54-20. I Dragoni vanno in meta otto volte, quattro per tempo.
Australia v Inghilterra: nell’ultima partita, parte forte l’Australia che con la meta di Tuipulotu si porta sul 16-3, ma poi è monologo Inghilterra. Il XV della rosa marca con Ibitoye e Street e si impone 17-16.
Gli highlights delle partite del Day 3
Classifica
Pool A: Inghilterra 14, Australia 10, Galles 6, Samoa 1
Pool B: Nuova Zelanda 15, Scozia 9, Italia 6, Irlanda 2
Pool C: Sudafrica 12, Francia 11, Argentina 6, Georgia 0
Girone 1-4
Inghilterra v Sudafrica
Nuova Zelanda v Francia
Girone 5-8
Australia v Italia
Scozia v Galles
Girone 9-12
Irlanda v Samoa
Argentina v Georgia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.