In giallonero tanti giovani dall’Accademia (e torna Leso). Fontana giocherà a Reggio Emilia
Continuano le manovre di mercato delle squadre di Eccellenza in vista della prossima stagione.
Reggio Emilia: arriva il giovane Fontana
I Diavoli hanno ufficializzato l’arrivo di Pietro Fontana, trequarti ala e mediano di mischia classe 1997 proveniente dall’Accademia Nazionale e impegnato in questi giorni al Mondiale Under 20 con gli Azzurrini. Fontana è cresciuto nei club Grande Milano e Rugby Monza. Il DG Roberto Manghi: “Pietro è un giocatore di qualità che può essere utilizzato all’ala o come mediano di mischia. E’ un ragazzo di talento che si inserisce bene nel nostro progetto societario che punta alla valorizzazione dei giovani ed alla formazione di un gruppo di qualità, competitivo ed ambizioso”.
Calvisano: quante novità
In attesa dell’ufficialità degli addii di Panico, Luus e Raffaele con direzione Zebre, dal Giornale di Brescia arrivano indicazioni sulla nuova rosa. Per quanto riguarda la prima linea, si legge che vestiranno giallonero i giovani Fischietti e Gavrilita, pure loro in Georgia con l’Under 20, ma anche il promettente Zilocchi proveniente dai Lyons Piacenza (tutti e tre sono del 1997). Sempre per quanto riguarda quel reparto, si legge – e OnRugby può confermarlo – che arriverà dalla Francia Piermaria Leso, ex giocatore del Petrarca ed ex capitano dell’Under 20: il pilone veronese, classe 1991, ha militato nelle ultime stagioni in Federal 1 con il Roval Drome XV.
Per quanto riguarda la linea veloce, si legge dell’arrivo del giovane mediano di mischia dell’Accademia Michele Casilio. I Lyons Piacenza hanno già annunciato l’addio di Michele Mortali – oltre che quello di Zilocchi – sempre con destinazione Calvisano. Infine, riporta sempre il quotidiano, da Colorno dovrebbe arriva Simone Balocchi, visto in azione da permit con la maglia delle Zebre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.