Dopo Fiji-Italia, Conor O’Shea: felice e devastato allo stesso tempo

Sentimenti contrastanti per il ct irlandese dopo la sconfitta maturata solo nel finale a Suva

o'shea italia sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Sembra una celebre canzone di Carmen Consoli, invece è solo Conor O’Shea nel post partita di Fiji-Italia a Suva, match vinto dai padroni di casa 22-19 grazie a un drop allo scadere. “Sono felice e devastato al tempo stesso – spiega il ct irlandese al termine di una sfida in cui gli Azzurri hanno ben figurato soprattutto in mischia e in rimessa laterale, ma in cui hanno commesso anche troppi errori di handling e pagato care alcune distrazioni. Le note positive, insomma, non mancano, soprattutto considerando la brutta prestazione di Singapore contro la Scozia solo sette giorni fa:  “Felice perché abbiamo avuto una reazione alla sconfitta della scorsa settimana, abbiamo creato opportunità, avuto un ottimo possesso, preso delle decisioni difficili che non sempre sono andate per il verso giusto”.

 

L’amara realtà, però, è un’altra: “Devastato perché è difficile uscire sconfitti dopo aver dominato la partita in molte fasi di gioco ed averlo fatto con una squadra giovane, con poca esperienza internazionale, che è arrivata qui dopo un lungo viaggio”. Nonostante il momento difficile e i ben noti problemi tecnici e tattici da affrontare, l’irlandese conserva il suo inguaribile ottimismo: “Sono veramente orgoglioso della performance che la squadra ha saputo offrire, so che siamo sulla strada giusta – ribadisce O’Shea – Dobbiamo continuare a cambiare molte cose per mettere questi ragazzi nelle condizioni di competere al massimo livello possibile e per diventare la migliore Italia della storia”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale