Per le Azzurre due vittorie e quattro sconfitte nella tappa targata Rugby Europe
La Nazionale Seven Femminile è scesa in campo a Malemort, in Francia, nel GPS 7s targato Rugby Europe. Dopo aver guadagnato l’accesso ai quarti di finale, le azzurre guidate da coach Andrea Di Giandomenico hanno chiuso al settimo posto.
Nella giornata di sabato, dopo la sconfitta per 22-7 contro l’Irlanda è arrivata la battuta d’arresto nel tiratissimo match contro l’Inghilterra, perso 19-15. La vittoria contro il Portogallo per 31-0 ha invece dato il pass per i quarti di finale, dove le azzurre hanno incontrato le padrone di casa della Francia che si sono imposte 26-5. Sono seguite altre due partite: sconfitta contro la Spagna e vittoria contro il Belgio nella finale settimo/ottavo posto.
Irlanda v Italia 22-7
Inghilterra v Italia 19-15
Italia v Portogallo 31-0
Quarti di finale
Francia-Italia 26-5
Semifinale 5° posto
Spagna – Italia 19-0
Finale 7° posto
Italia-Belgio 27-0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.