Il Sudafrica chiude terzo, Samoa retrocede nel Trophy. Juarno Augustus miglior giocatore
Detto della vittoria della Nuova Zelanda, che in finale ha nettamente battuto l’Inghilterra, e dell’ottavo posto finale dell’Italia, ecco come sono andate le altre finali giocate domenica nella giornata conclusiva.
Sudafrica v Francia: chiude al terzo posto il Sudafrica, che vince 37-15. La Francia chiude il primo tempo avanti 8-7, nella ripresa il Sudafrica marca con Grobbelaar (doppietta) e Brits e allunga grazie al piede di Libbok.
Scozia v Australia: dopo la vittoria della Nazionale Maggiore, secondo successo Highlanders contro i Wallabies. La Scozia chiude al quinto posto – miglior risultato di sempre – grazie alla vittoria per 24-17: l’Australia è avanti 10-3 a fine primo tempo grazie alla meta di Goddard, nella ripresa Nairn impatta e Shiel dà il vantaggio alla Scozia. I Wallabies tornano sotto con ancora con Goddard, ma all’ottantesimo Shiel marca la meta decisiva.
Irlanda v Georgia: al nono posto arriva l’Irlanda, ma la Georgia vende cara la pelle. I padroni di casa chiudono il primo tempo avanti 10-7 con la meta di Gogichashvili, ma le due marcature di Sweetman-Doris e Boyle ad inizio ripresa cambiano l’inerzia del match. Vince l’Irlanda 24-18.
Samoa v Argentina: vincono i Pumitas 53-42, con Samoa che torna nel Trophy. Otto le mete dell’Argentina e sei quelle isolane. A fine agosto si giocherà il Trophy per decidere chi prenderà il posto di Samoa.
Miglior giocatore
Candidati: Juarno Augustus (Sudafrica), Zach Mercer (Inghilterra), Tiaan Falcon (Nuova Zelanda), Gabriel Ibitoye (Inghilterra), Will Jordan (Nuova Zelanda)
Vincitore: Juarno Augustus (Sudafrica)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.