Lascia Tolone. Finn Russell invece è vicinissimo al Montpellier
Mentre il giugno mondiale imperversa nell’Emisfero Sud, le squadre dell’Emisfero Nord sono intente a costruire le proprie rose in vista dei prossimi campionati e i movimenti di mercato che ne scaturiscano diventano quindi numerosi ed interessanti.
In casa Sale Sharks è ufficiale l’arrivo da Tolone dell’australiano James O’Connor che, con il club inglese, ha firmato un contratto della durata di tre anni. Per il trequarti Wallabies, classe 1990 e 44 caps, è un ritorno in Premier dopo l’esperienza avuta in passato con i London Irish.
La stampa scozzese riporta invece di un precontratto – valido dal 2018 – che Finn Russell, apertura della nazionale scozzese, avrebbe firmato con Montpellier.
Nulla è ancora ufficiale in terra francese, ma tre indizi farebbero una prova: il primo è quello di Vern Cotter sulla panchina del club transalpino, allenatore che su Russell ha puntato molto nella sua gestione della Rappresentativa del Cardo, la futura partenza da Montpellier di François Steyn ed infine la firma del contratto da apertura dell’All Black Aaron Cruden valevole soltanto per la stagione 2017/2018.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.