A rivelarlo è lo stesso ex internazionale della Scozia, 61 caps dal 1991 al 2000
A quattro mesi della scomparsa del sudafricano Joost van der Westhuizen, un altro ex rugbista ha annunciato di essere stato colpito dalla malattia del motoneurone (sclerosi laterale amiotrofica, SLA). Si tratta di Doddie Weir, 61 caps con la Scozia dal 1991 al 2000 e campione d’Inghilterra nel 1998 con i Falcons di Newastle. L’annuncio è arrivato il 20 giugno, ovvero alla vigilia della Global MND Awareness Day, la Giornata mondiale della Sclerosi Laterale Amiotrofica. E dopo un retweet di Gregor Townsend, head coach della Scozia, ha fatto il giro di Ovalia.
Pronto il sostegno della federazione Scozzese, che ha assicurato supporto “ad un incredibile ambasciatore del rugby che ha servito in modo esemplare la nazionale per dieci anni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.