Arrivi e partenze in rosa e nello staff tecnico. Ecco il punto
In attesa dell’ufficialità sulla nuova formula del campionato Eccellenza – che come abbiamo anticipato potrebbe prevedere il blocco delle retrocessioni e doppia promozione dalla Serie A per salire a 12 squadre – le squadre preparano la nuova stagione. In veneto in particolare saranno due le formazioni a cambiare guida tecnica: dopo l’addio di Cavinato dal Petrarca, anche Mogliano dovrebbero presentarsi al via con novità in panchina.
Mogliano
Come scrive Il Gazzettino, la guida tecnica dovrebbe essere affidata a Federico Dalla Nora, oggi tecnico federale in Friuli Venezia Giulia. Come si legge, l’ipotesi Cavinato è saltata per motivi economici: la prossima dovrebbe infatti essere una stagione a budget ridotto per la compagine veneta, con tanti giovani. Dalla Tribuna arrivano indicazioni sul mercato: il ruolo di apertura potrebbe essere affidato a Malou Mornas, ex Colorno ed ex Espoirs del Racing 92. Per quanto riguarda altri arrivi, si guarda alla Benetton Under 18 e a formazioni di Serie A limitrofe.
San Donà
Sul Gazzettino si legge della conferma di coach Ansell e dell’arrivo di una decina di nuovi giocatori, a fronte di un’uscita di egual numero. Amichevoli pre campionato: San Donà sfiderà Rovigo e Calvisano.
Petrarca
Sul Mattino si leggono le novità dei neri. In uscita Zago, Ferrara, Afualo, Irving e Nikora, con Makelara che potrebbe essere ufficializzato dalla Benetton già nei prossimi giorni. Sempre sull’asse con Treviso, dovrebbero arrivare Santamaria e Gerosa, così come l’apertura della Nazionale Under 20 Rizzi. Confermati Su’a e Ragusi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.