Sudafrica in ascesa, la Francia perde terreno. Le prime due allungano sulle altre
Il lungo giugno di Test Match internazionali si è concluso lo scorso weekend. Ecco come sono andate le cose comparando il World Rugby Ranking pre (destra) e post (sinistra) finestra estiva giugno 2017.
Invariate le prime due posizioni che restano in mano di Nuova Zelanda e Inghilterra. Il XV della rosa allunga nettamente sulla terza posizione in classifica, occupata dall’Irlanda che supera un’Australia in calo e sconfitta dalla Scozia. Gli Highlanders, che arrivavano a giugno in quinta posizione, sono superati dal Sudafrica capace nell’arco di tre settimane di scavalcare sia Scozia che Francia (Bleus battuti 3-0 nella serie e che perdono due scalini).
Cambia poco dalla decima in giù: invariate Fiji, Giappone, Georgia e Tonga, seguite dall’Italia che recupera una posizione. Sotto gli Azzurri premono Samoa e Romania. L’Uruguay, grazie alla vittoria in Nations Cup, guadagna ben tre posizioni ai danni di Spagna, Russia e Namibia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.