L’estremo torna in Eccellenza. E non perde di vista la maglia azzurra
Mercoledì è arrivato l’annuncio del Presidente Zambelli che alla stampa veneta ha anticipato l’arrivo di David Odiete per la prossima stagione. L’estremo classe 1993 lascerà Treviso e per la seconda volta in carriera scenderà dal Pro12 all’Eccellenza. Dalle pagine del Resto del Carlino, ha parlato per la prima volta da Bersagliere.
“Sono veramente felice di giocare con la maglia di una squadra che ha fatto la storia del rugby italiano – ha raccontato – Rovigo è da sempre una squadra che lotta per risultati importanti e mio desiderio è contribuire affinché questi vengano raggiunti“. Nonostante le molte proposte, la scelta è ricaduta sulla società rossoblu, “palcoscenico importante” in cui Odiete punta “a disputare un campionato che mi possa permettere di riconquistare anche il posto in nazionale“.
Una parola sul pubblico, incontrato da avversario (“sono rimasto molto colpito dalla passionalità del pubblico. Giocare davanti a tifosi così caldi è motivo di grande stimolo”) e sull’onore e onore di non far rimpiangere Basson: “E’ la stessa domanda che mi hanno fatto qualche anno fa a Mogliano quando ho sostituito Kayle Van Zyl. E come allora do la medesima risposta: il mio compito è quello di dare il massimo per il bene della squadra […] con umiltà e dedizione cercando di regalare al pubblico quelle gioie che meritano”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.