Canada travolto 52-16 San Diego. Nella Pacific Nations Cup esordio positivo per Tonga
Gli Stati Uniti conquistano la qualificazione alla Rugby World Cup 2019. Dopo il pareggio nel match di andata (28-28), gli Eagles hanno dominato la gara di ritorno contro il Canada vincendo con un netto 52-16 al Torero Stadium di San Diego. I padroni di casa hanno marcato otto mete dilagando nel secondo tempo, in cui la nazionale a stelle e strisce ha segnato 33 punti consecutivi dopo che i Canucks si erano avvicinati sul 19-16. Stati Uniti che si qualificano dunque per i Mondiali in Giappone, in cui faranno parte del girone della morte (Pool C) con Inghilterra, Argentina, Francia e Oceania 2. Il Canada, invece, dovrà passare per il playoff americano contro l’Uruguay, che si terrà nel gennaio o nel febbraio 2018.
Pacific Nations Cup 2017: esordio vincente per Tonga
Nella prima partita della Pacific Nations Cup 2017, Tonga batte Samoa 30-26 a Nukuʻalofa e tiene ancora vive le speranze di qualificazione diretta alla prossima Coppa del Mondo. Il regolamento prevede l’accesso automatico al Mondiale per le prime due della classifica aggregata delle edizioni 2016 e 2017 della competizione; al momento in testa c’è Fiji con 8 punti, mentre Samoa e Tonga sono appaiate a quota 5 (ma i samoani hanno una differenza punti di +6, contro i -21 dei tongani). Sabato prossimo, sempre a Nukuʻalofa, Tonga riceve le Fiji.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.