Sunwolves seppelliti con quattordici mete. Gli argentini si fanno rimontare nella ripresa, ok gli Stormers
Dopo un mese di stop per i test match, le squadre del Super Rugby sono tornate in campo per la quindicesima giornata del torneo dell’Emisfero Sud, che però ha avuto come protagoniste solo le franchigie delle Conference Africa 1 e Africa 2.
Sharks-Bulls: il turno si è aperto con la sconfitta a sorpresa degli Sharks, terzi nel gruppo sudafricano, contro i Bulls, terzultimi. Gli ospiti hanno espugnato il Kings Park 17-30 grazie alla tripletta di Gelant.
Jaguares-Southern Kings: bruciante sconfitta interna per i Jaguares in una partita da vincere come quella contro i Kings. Gli argentini volano sul +11 con la meta di Tuculet ad inizio ripresa, ma il piede di Cronje e le mete di Mapimpi e Mjekevu regalano la vittoria ai sudafricani per 30-31.
Cheetahs-Stormers: partita dal punteggio alto anche a Bloemfontein, dove gli ospiti prima scappano sul 20-33 ma vengono successivamente superati dalle mete di Swart e Rhule per i padroni di casa. Al 73′, però, è Notshe a firmare la meta del 34-40.
Lions-Sunwolves: dopo gli 83 punti della prima giornata subiti dagli Hurricanes, i Sunwolves subiscono un’altra pesantissima batosta per mano dei Lions, che vincono addirittura per 94-7. Ben quattordici le mete segnate dai sudafricani, con tripletta di Combrinck e doppiette per Jaco Kriel e Kwagga Smith.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.