Annunciati Andrea Pratichetti, Van Zyl, Van Vuren e Rigo. Lasciano dieci giocatori
Anche in casa San Donà ci si prepara alla prossima stagione e il club veneto ha annunciato i primi arrivi che rinforzano la rosa biancoceleste. Non mancano i nomi di peso: faranno casa al Pacifici due giocatori provenienti dal Pro12, ovvero Kayle Van Zyl e Andrea Pratichetti. In arrivo anche il seconda linea ex Mogliano Mike Van Vuren e l’ala Alvise Rigo, proveniente dal Petrarca.
- Mike Van Vuren (1990, 200cm x 116kg), sudafricano di nascita ma di passaporto italiano, ha militato nelle ultime stagioni con il Mogliano Rugby e le Zebre nel ruolo di seconda linea.
- Kayle Van Zyl (1991, 185cm x 91kg) allunga la lista dei sudafricani in maglia biancoceleste. E’ stato ingaggiato nel 2014 dal Mogliano Rugby che lo ha portato a giocare in Italia; dopo una stagione in maglia biancoblù è passato alle Zebre dove è rimasto fino all’anno scorso. Giocherà estremo prendendo il posto di Bortolussi uscente.
- Andrea Pratichetti (1988, 183cm x 94kg), centro del Benetton Treviso, è cresciuto a Roma ma ha iniziato la sua carriera da professionista con il Calvisano nel 2007. Due stagioni dopo, è passato nei tre quarti del Rovigo e dal 2010 è in forza al Benetton come centro. Il suo curriculum vanta la presenza in diverse nazionali, come l’Italrugby che nel 2012 ha affrontato a Toronto il Canada e il Sei Nazioni 2016 e la nazionale Seven di Andy Vilk;
- Ritorna dopo un anno in prestito al Rugby Casale il sandonatese Giorgio Bacchin, classe 1990, che andrà a rafforzare il gioco in terza linea;
- Con la maglia numero 9 a dirigere il gioco sarà Luca Crosato, mediano di mischia classe 1998. Cresciuto nelle giovanili del Villorba Rugby, Luca è entrato lo scorso anno nell’Accademia Federale di Parma e dal 2015 ha vestito in diverse occasioni la maglia della Nazionale U17 e U18;
- Alvise Rigo (1992, 187cm x 100kg), ala ex Petrarchina, ha fatto il suo esordio in serie A indossando la maglia del Mogliano Rugby, per poi passare con il CUS Padova e il Valsugana Rugby e arrivare in Eccellenza con la Lazio Rugby e il Petrarca negli ultimi due anni. Alvise vanta diverse convocazioni nella Nazionale Seven.
A disposizione di coach Ansell anche tre giocatori provenienti dall’Under 18: Alessandro Falcier, Alessandro Contarin e Leonardo Furlanetto.
In uscita invece Pino Patelli, Steve Bortolussi, Gonzalo Padrò, Nicola Zanon, Jacopo Abram, Yannick Agbasse, Elia Biasuzzi, Nicolò D’Amico, Lorenzo Maso e Luca Petrozzi.
La preparazione inizierà il primo di agosto; programma pre-season le amichevoli contro Rovigo (primo settembre) e Calvisano (8 settembre).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.