Lavorerà in supporto a Stephen Aboud, responsabile tecnico
Un nuovo ruolo per Maurizio Zaffiri, che assume l’incarico di Manager Operativo del Progetto Elite Giovanile. Il compito dell’ex rugbista aquilano, classe 1978, sarà quello di “coordinamento logistico ed organizzativo di tutte le strutture che costituiscono il progetto tecnico federale, dall’Accademia Nazionale U20 ai Centri di Formazione Permanente U18 attivi a Milano, Roma, Treviso e Prato, nonché l’interazione tra le strutture periferiche e gli staff delle Squadre Nazionali dalla Under 17 all’Under 20: il ruolo assorbe dunque le responsabilità precedentemente mantenute da Carlo Checchinato, passato alla Direzione Commerciale”, come si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Federazione. Affiancherà in supporto il responsabile tecnico per la formazione di giocatori e allenatori Stephen Aboud.
“Il rugby mi ha dato molto, in campo e fuori – ha detto Maurizio Zaffiri, che proprio in questi giorni ha iniziato ufficialmente a lavorare dagli uffici federali dello Stadio Olimpico – e sono entusiasta all’idea di poter restituire, in questo nuovo ruolo, anche solo una piccola parte di quello che ho avuto. Ringrazio la FIR per avermi dato l’opportunità di crescere professionalmente e di mettermi in discussione in questo nuovo ruolo. Poter lavorare al servizio dei nostri giovani e contribuire a metterli nelle condizioni per crescere nel migliore dei modi, come uomini e come atleti, è una sfida che non vedo l’ora di affrontare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.