Per il 10 argentino triplo impegno: atleta, allenatore trequarti e supervisore giovani
Giocatore e allenatore, ma non solo. Luciano Rodriguez, mediano di apertura classe 1986, dopo quattro stagioni saluta Rovigo per approdare a Reggio Emilia. Ai Diavoli ricoprirà l’incarico di atleta, responsabile del gioco di attacco dei tre quarti nello staff guidato da coach Manghi e supervisore dei giovanissimi del vivaio rossonero.
“Con Reggio è stato facile raggiungere un accordo – racconta – perché mi ha proposto una grande opportunità: impegnarmi per contribuire al raggiungimento di importanti traguardi che il club sta perseguendo da qualche tempo, ed entrare in campo anche come formatore di giovani tre quarti, dell’Eccellenza e del vivaio. Una sfida che considero avvincente e sulla quale farò del mio meglio”.
Le parole di Direttore Generale Manghi: “L’esperienza e la determinazione di Rodriguez è ciò che ci serve per accrescere livello tecnico ed obiettivi sportivi della squadra e della società . Il suo arrivo ben s’innesta nella rosa di giovani di prospettiva che, come è noto, è il nodo centrale del progetto Valorugby e della filosofia del club. Assieme a Viliami Vaki e a Carlo Festuccia, Luciano completa una buona squadra tecnica che produrrà valore nella crescita dei giovani a tutto tondo e punterà in alto. Sono poi sicuro che Rodriguez diventerà presto un punto di riferimento per tutti i nostri giovani che in lui troveranno un esempio di duro impegno per il miglioramento continuo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.