Il tecnico sostituisce Johan Ackermann, che andrà ad allenare Gloucester
Valzer di panchine fra il Super Rugby e l’Emisfero Nord, in vista della prossima stagione: i Lions sudafricani infatti hanno ufficializzato che per la prossima stagione il loro head coach sarà Swys De Bruin, mentre l’attuale capo allenatore Johan Ackermann volerà in Inghilterra per sedersi sulla panchina di Gloucester.
Una “promozione” per De Bruin, il quale passa da assistente a primo responsabile dell’andamento della franchigia; dopo ben quattro anni nello staff.
“Crediamo che questo possa dare continuità e stabilità al nostro progetto – afferma Rudolf Straeuli, il CEO dei Lions – nelle varie sfide che andremo ad affrontare”. Dal canto suo De Bruin si dice contento: “Sono grato alla dirigenza per l’opportunità che mi stanno dando. Sarà una bella sfida quella che si aspetterà in futuro, ma adesso è necessario rimanere concentrati per finire al meglio questa stagione”.
Nel Super Rugby attuale, i Lions occupano la prima posizione nella Conference Africa 2. Warren Whiteley, Elton Jantjies, Jaco Kriel, Malcom Marx e Andries Coetzee si sono resi protagonisti di un ottimo giugno anche con la maglia degli Springboks nella serie vinta 3-0 nettamente sulla Francia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.