Classe 1993, lascerà il Sudafrica a novembre dopo la Currie Cup
Mancava solo l’ufficialità. Irné Philip Herbst, seconda linea sudafricano classe 1993 proveniente dai Southern Kings, giocherà la prossima stagione a Treviso. Lascerà il Sudafrica a novembre al termine della Currie Cup.
Entrato a far parte della Blue Bulls Academy con la quale ha giocato sia in U18 che in U19, ha indossato la maglia del Sudafrica Under 20 ai Mondiali Juniores 2013. Herbst, ancora sotto contratto con i Blue Bulls, al momento è impegnato in Super Rugby dove ad oggi ha collezionato 13 presenze con la maglia dei Southern Kings dando dimostrazione della propria grinta e forza fisica.
Così il direttore sportivo Antonio Pavanello sul nuovo acquisto: “Irné è un giovane di prospettiva con una buona esperienza anche in campo internazionale viste le convocazioni raggiunte con gli Springboks U20. Avevamo bisogno di un giocatore dotato di una sana cattiveria agonistica, capace di svolgere lavoro sporco. Le sue prestazioni con i Blue Bulls in Currie Cup ed in questi mesi con i Southern Kings confermano che è il giocatore che fa per noi”.
Queste le dichiarazioni di Herbst: “E’ sempre stato un sogno ed un mio obiettivo quello di giocare a rugby in Europa. Sin dal mio primo contatto con il Benetton Rugby, ho voluto a tutti costi raggiungere Treviso. Un grande club di successo in Italia e con un ottimo progetto per il futuro. Non vedo l’ora di arrivare e dare il mio contributo alla squadra dentro e fuori dal campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.