Gli abruzzesi hanno inoltrato domanda di iscrizione. Brescia punta in alto
In attesa di conoscere la composizione dei Gironi e la formula del campionato, le squadre di Serie A rugby allestiscono le rose in vista della prossima stagione.
Lyons Piacenza
La squadra retrocessa dalla scorsa Eccellenza vuole tornare subito in alto. Persi i vari Mortali e Zilocchi, i piacentini hanno annunciato l’arrivo del mediano di apertura francese classe 1993 Mathieu Guillomot, proveniente dal Carcassone con cui ha collezionato 7 presenze in ProD2 la scorsa stagione: “Ho potuto conoscere di persona Mathieu – commenta il ds Claudio Deltrovi – e mi è sembrato un ragazzo molto serio, motivato e desideroso di debuttare nel campionato italiano. Vive l’avventura bianconera come una grande opportunità: vuole fare esperienza per crescere e mi sembra che abbia le qualità giuste per mettersi in luce”.
Brescia
Dopo aver confermato tanti giocatori – tra cui Antl entrato nel giro della Nazionale Seven e pedina importante della linea veloce – i lombardi hanno annunciato gli arrivi di Gabriele Azzini, Alessandro Casali e Francesco Coppini. “Siamo soddisfatti di questi primi tre innesti – il commento di coach Marco Pisati – Azzini, che seguiamo da un paio di stagioni, è cresciuto nel Rugby Calvisano e ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in forza al Reggio in Eccellenza: si tratta di un giocatore molto rapido, un ottimo prospetto per il futuro. Casali, ball carrier dotato di ottime doti fisiche, ha acquisito negli anni una buona esperienza anche a livello seniores giocando come numero 8 titolare nel Rugby Piacenza, suo club di provenienza. Coppini, invece, è cresciuto nel Fiumicello, con cui ha disputato tutta la trafila nei settori giovanili sino ad arrivare alla prima squadra ed è un giocatore con notevoli margini di miglioramento”.
L’Aquila
Intanto, dalle pagine del Centro arrivano buone notizie. I neroverdi, finalisti la scorsa stagione, si legge che hanno inoltrato la richiesta di iscrizione al campionato, dopo che al termine della scorsa stagione erano arrivate notizie poco incoraggianti. La guida tecnica dovrebbe restare a Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.