L’ex allenatore di Treviso potrà conciliare gli impegni con franchigia e Springboks
I Cheetahs hanno annunciato un rimescolamento delle carte all’interno del proprio staff che riguarda Franco Smith e Rory Duncan, fino a ieri rispettivamente head coach e Director of Rugby della franchigia sudafricana, in predicato di unirsi al Pro12 insieme ai Southern Kings dopo l’uscita dal Super Rugby.
Per permettere all’ex allenatore del Benetton Treviso di svolgere al meglio anche il suo lavoro da assistente del Sudafrica, per il quale si occupa dell’attacco, Free State Rugby – l’organo che controlla i Cheetahs e la provincia di Bloemfontein – ha deciso per uno scambio di ruoli tra Smith e Duncan: il primo diventerà Director of Rugby, mentre il secondo sarà il nuovo capo allenatore della squadra. Smith, inoltre, si occuperà dello sviluppo e della formazione di giovani allenatori e giocatori. Ciò significa che, in caso di ingresso nel Super Rugby, Franco Smith non dovrebbe allenare (e quindi viaggiare) con la squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.