Tre mete di Seniloli costringono Samoa al playoff. Definito il Girone C
Si è conclusa la Pacific Nations Cup 2017. Nell’ultimo match le Fiji, già vincitrici e con il pass Mondiale in mano, hanno espugnato Apia 38-16: il risultato non lascia a Samoa nemmeno un punto e la squadra dovrà ora passare dal playoff andata ritorno con la seconda dell’European Nations Cup (esclusa le Georgia. La sconfitta del playoff andrà al ripescaggio finale).
Ad Apia mattatore è l’ex mediano di mischia Benetton Seniloli, autore di tre mete. Per Samoa la partita era iniziata bene, con le mete di Lemi e il piede di Pisi che hanno permesso ai padroni di casa di chiudere avanti 16-14 all’intervallo. Nella ripresa le Fiji marcano tre volte e indirizzano il match nelle loro mai.
Il risultato permette a Tonga di chiudere al secondo posto la classifica aggregata 2016/2017, che significa qualificazione al Mondiale: è inserita nel Girone C.
Risultati
Fiji v Tonga: 23-18
Fiji v Samoa: 26-16
Samoa v Tonga: 30-10
Tonga v Samoa: 30-26
Tonga v Fiji: 10-14
Samoa v Fiji: 16-38
Classifica: Fiji 17, Tonga 6, Samoa 5
RWC 2019
Girone C: Inghilterra, Francia, Argentina, Stati Uniti, Tonga
Girone D: Australia, Galles, Georgia, Fiji, Canada/Uruguay
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.