Inizia questa sera la stagione dei neo promossi. Che puntano a confermarsi subito
Inizierà lunedì 17 luglio a Firenze la nuova stagione dei Medicei, che dopo la vittoria del Campionato Serie A si preparano ad affrontare un torneo impegnativo come l’Eccellenza. Coach Pasquale Presutti potrà comunque contare su una squadra molto competitiva, in cui figureranno tra gli altri Basson, Iacob e McCann. L’esperto tecnico ne ha parlato con la Voce di Rovigo.
“Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro per portare da noi giocatori con una certa esperienza come Basson, Iacob e McCann”, racconta l’allenatore. “Avere un uomo come Stefan Basson che gestisca il settore dei trequarti, è un valore aggiunto alla nostra squadra. Considero l’unico punto debole della nostra compagine il fatto di non conoscere l’Eccellenza: dovremo cercare di ingranare il più in fratta possibile”.
Prime previsioni. “Le prime tre squadre favorite per la vittoria finale sono sempre quelle dello scorso anno, ossia: Calvisano, Petrarca Padova e ovviamente Rovigo, alle quali si potrà aggiungere secondo la mia opinione le Fiamme Oro”. Da parte loro i Medicei giocheranno “con la consapevolezza di avere molto da dire in questo campionato e che possiamo dimostrarlo sul campo, grazie alla nostra forza agonistica […] Mi aspetto di divertirmi e di dar prova della nostra crescita e che non siamo solo una comparsa, ma una formazione che rimarrà per diversi anni in questa categoria, cercando di togliersi qualche soddisfazione e mettendo in campo la mia esperienza e la mia voglia di vincere”.
Lunedì 17 luglio alle ore 18.30 verrà presentata la squadra e la rosa completa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.