Altro passo importante per l’australiano, un anno fa in lotta con la leucemia: venerdì sarà in panchina
A poco meno di un anno di distanza dall’annuncio della sua lotta contro la leucemia, Christian Lealiifano torna a respirare l’aria del Super Rugby. Il giocatore australiano sarà in panchina nel quarto di finale del torneo dell’Emisfero Sud che vedrà i suoi Brumbies affrontare gli Hurricanes venerdì a Canberra, dopo aver riassaporato per la prima volta il terreno di gioco con la maglia della franchigia lo scorso 23 giugno in un’amichevole a Singapore.
“È stato fantastico ritornare in campo e giocare dopo così tanto tempo – aveva dichiarato il 29enne dopo la sfida – Mi sto concentrando completamente sul mio recupero e sul mio rugby, e sul provare a tornare in piena salute. […] Sono consapevole di dover prendere la vita ogni giorno come viene. I Brumbies hanno sostenuto me e la mia famiglia in maniera incredibile”. Per Lealiifano, dunque, si tratta di un altro passo importante verso il ritorno ai piani alti del rugby australiano, lui che ha già vestito per 19 volte la maglia dei Wallabies segnando 124 punti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.