Nel diluvio di Christchurch battuti 17-0 gli Highlanders
E’ la forte pioggia a condizionare il match, dove a farla da padrone sono battaglia di trincea e lavoro sporco. I padroni di casa monopolizzano da subito possesso e territorio, con gli Highlanders costretti spesso a difendere. Mo’unga mette i primi tre punti dalla piazzola, ma per la prima meta bisogna attendere oltre mezzora. A marcarla è Moody in pick and go, mentre in finale di frazione con le stesse modalità è Taylor ad andare oltre. I primi quaranta, poco spettacolari ma molto fisici, si chiudono sul 17-0 Crusaders.
Nella ripresa tanto possesso Crusaders. Negli Highlanders entra Marty Banks per sfruttarne il piede tattico e risalire un campo sempre più pesante. Ci sono un paio di fiammate ospiti, ma i Crusaders non vanno mai veramente in difficoltà. Il tabellino nella ripresa non si muove. Rossoneri in semifinale, che giocheranno in casa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.