Dall’Inghilterra: i Saracens avranno una propria scuola

Un passo importante per la connessione tra istruzione e sport. La struttura pronta per il 2020

Saracens

ph. Reuters

I Saracens hanno avuto il via libera dal Department of Education del Regno Unito per aprire una propria scuola, i cui lavori partiranno il prossimo anno nel quartiere di Colindale, nel nord di Londra. Il completamento della struttura è previsto per il 2020, ma nel frattempo i primi 150 studenti della secondary school – che nel sistema scolastico inglese comprende i ragazzi tra i 13 e i 16 anni – saranno collocati in una sede temporanea. Un modo per rafforzare il collegamento tra istruzione e campo da gioco, di cui si è detto estremamente soddisfatto il presidente della società bi-campione d’Europa, Nigel Wray: “È un privilegio per noi essere coinvolti nella prima Saracens High School. Avrà un approccio moderno e pionieristico allo sviluppo individuale attraverso ogni aspetto della vita scolastica, con l’obiettivo di assicurare ai ragazzi di poter essere realmente chi vogliono”.

Un report dello scorso anno ha indicato che la struttura ottenuta dai Saracens potrebbe fornire fino a 1300 posti per studenti della secondary school, mentre parte dei finanziamenti arriveranno dal Department of Education. I rossoneri, inoltre, stanno lavorando a stretto contatto con la Middlesex University e con altre primary schools (ragazzi compresi tra 4/5 e 11 anni) per formare queste scuole in risposta alle necessità della comunità di Colindale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo