A pochi giorni dal terzo e ultimo raduno, parla una delle senatrici azzurre
Dopo l’annuncio delle 28 convocate per il Mondiale irlandese, le ragazze della Nazionale Femminile si preparano all’ultimo raduno di preparazione, in calendario a Tirrenia dal 26 al 29 luglio. La partenza per Dublino è prevista il 5 agosto, mentre l’esordio iridato è in calendario il 9 agosto contro gli Stati Uniti. Nel gruppo delle Azzurre ci sono due senatrici scese in campo all’ultimo Mondiale Femminile che ha visto la partecipazione dell’Italia, nel 2002 a Barcellona: Silvia Gaudino e Veronica Schiavon. Proprio ques’ultima ha parlato del torneo tramite una video-intervista ai profili social della FIR.
“Rientro in Nazionale dopo una pausa forzata che mi ha costretto a non partecipare allo scorso Sei Nazioni – ha esordito – E’ stato molto piacevole ritrovare lo staff e tutte le mie compagne. Non vedo l’ora di vivere le emozioni del Mondiale: l’ultima volta nel 2002 a Barcellona è stata la mia prima esperienza che ricordo sempre con molto piacere”.
“Il nostro girone sarà duro e con alcune incognite. L’Inghilterra la conosciamo bene, affrontandola tutti gli anni al Sei Nazioni. Gli Stati Uniti e la Spagna sono avversarie che non affrontiamo da tempo: hanno puntato sul rugby a 7 ma anche a XV sono squadre temibili. Il Mondiale è una pagina tutta da scrivere e noi vogliamo fare la nostra parte”.
https://www.youtube.com/watch?v=fuw7kgislAo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.