Il mediano di mischia ha lasciato la Francia per un’avventura in Eccellenza
Ha lasciato lo Stade Aurillaccois (ProD2) e la Francia per tornare in Italia e giocare con la maglia dei Medicei. Emilio Fusco, giovane mediano di mischia napoletano classe 1997 visto all’opera anche al recente Mondiale Under 20 in Georgia, ha iniziato la preparazione agli ordini di coach Presutti e parlato con La Nazione della stagione che attende lui e i toscani in Eccellenza.
“Io non sono uno che si adatta difficilmente, ho vissuto in Inghilterra (Academy Leicester, ndr) e in Francia, sono una persona che comunque si riesce ad adattare molto facilmente alle situazioni, poi Firenze è una città così bella e l’ambiente già dal primo giorno è stato fantastico”, racconta a proposito dell’impatto con la città toscana. Sugli obiettivi di gruppo, il giovane Fusco non si nasconde: “Noi, nuovi arrivati, dovremo integrarci, fare gruppo con gli altri e cercare di dare il massimo in campo per arrivare almeno tra le prime quattro/cinque perché comunque si gioca sempre per vincere […] Noi quest’anno puntiamo alle fasi finali, assolutamente, ai playoff”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.