Stephen Moore dice basta. Stop internazionale a fine 2017

Il capitano Wallabies lascia il palcoscenico più prestigioso. Gradi da subito a Hooper

Stephen Moore australia rugby

ph. Reuters

Dopo 120 partite internazionali, Stephen Moore è pronto a dire basta. Il tallonatore e capitano Wallabies, classe 1983 e decimo giocatore per presenze internazionali nella classifica assoluta (tra quelli in attività sul palcoscenico più prestigioso è terzo dietro Parisse e Habana), ha annunciato che al termine dell’anno 2017 lascerà il rugby internazionale. Considerando le partite di Championship e Test Match autunnali, potrebbe arrivare a quota 130 come O’Gara in sesta posizione.

 

“E’ stato un privilegio avere avuto così tanto supporto attorno a me, mi hanno circondato belle persone che mi hanno aiutato nel prendere la decisione”, ha dichiarato Moore. Il prossimo importante traguardo sarebbe stata la Coppa del Mondo 2019, “ma capisci che servono mesi durissimi per arrivarci e nonostante le molte parole di incoraggiamento, avevo questo pensiero e credo sia il momento giusto. L’impegno richiesto da quel livello è enorme e alla RWC mancano ancora due anni“.

 

Moore lascerà con effetto immediato i gradi di capitano, che saranno presi da Michael Hooper già a partire dal Rugby Championship.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario con date e orari dei Test Match autunnali

Novembre ricchissimo di partite dalla prima all'ultima settimana, con in apertura un Irlanda-All Blacks "fuori sede"

19 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: date e orari dei match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Samoa

Il calendario degli Azzurri si aprirà sabato 8 novembre con la sfida ai Wallabies

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

C’è anche Warren Gatland tra i nomi per la panchina dell’Australia

Si dice che i Wallabies potrebbero considerare il tecnico appena esonerato dal Galles per succedere a Joe Schmidt

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Springboks al primo raduno nell’anno della triplice sfida con l’Italia

Rassie Erasmus convoca ben 56 giocatori, senza bisogno di richiamare nessun atleta dall'estero

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027

Un avanti e un trequarti: elementi di grande esperienza dei "Verdi"

14 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match