La fascia di capitano sarebbe sua, ma il mediano di mischia vorrebbe dividerla con Silvia Gaudino
Sara Barattin è il cuore pulsante della nazionale femminile. Ne è anche il capitano, nonché una delle migliori giocatrici per tecnica, qualità e influenza sul gioco complessivo dell’Italia (tanto da lanciare anche le touche in alcuni frangenti di gara, per fare un esempio). Abbiamo imparato anche ad apprezzarla per la sua grinta e il furore agonistico, che accentuano ancor di più la sua grande leadership all’interno del gruppo azzurro. E che sarà un elemento fondamentale per coach Andrea Di Giandomenico alla Coppa del Mondo in Irlanda, in cui l’Italdonne affronterà Stati Uniti (9 agosto), Inghilterra (13 agosto) e Spagna (17 agosto).
Tramite i canali ufficiali della Fir, Barattin ha parlato proprio delle avversarie delle Azzurre: “L’Inghilterra è detentrice del titolo e vuole riconfermarsi; con gli Stati Uniti abbiamo giocato un test match non so quanti anni fa ed è stata una partita fisica; la Spagna è il nostro tallone d’Achille” – ha dichiarato il mediano del Villorba. Sul suo ruolo di capitano, invece, non dimentica la presenza in gruppo di Silvia Gaudino: “Potremmo dividerlo con lei, volevo proporlo ad Andrea (Di Giandomenico, nda), vediamo cosa dice”. L’intervista integrale.
https://www.youtube.com/watch?v=fJU5pD_ekRQ
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.