Pro12 o Pro14, Shane Williams non ha dubbi: “Sarà una confusione totale”

L’ex ala del Galles sembra convinto che il nuovo format aumenterà i problemi del torneo celtico

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Mentre si cerca di capire quale sarà il prossimo destino della Lega Celtica, alle prese con un passaggio piuttosto importante sulla tematica di inclusione delle squadre sudafricane all’interno del torneo, c’è chi come Shane Williams fa capire di non gradire le possibilità future di sviluppo del torneo: “E’ un disastro completo – esordisce l’ex trequarti sulle pagine del Rugby Paper – una situazione di cui il Board della Celtic League non aveva bisogno adesso. Sono tutti a cercare nuove squadre e un progetto diverso, ma progettare una cosa in questa maniera confusionaria non farà certamente bene. Chi è il responsabile di tutto ciò?”. Si interroga il gallese.

 

Poi rincara la dose: “Siamo ad agosto e non sappiamo ancora nulla sul prossimo torneo. I giocatori, dal canto loro, possono anche aspettare; ma gli allenatori no. Programmare senza sapere è impossibile. Immagino già le difficoltà che ci saranno durante la finestra internazionale di novembre.
Nessuna franchigia, poi, ha potuto iniziare seriamente una campagna abbonamenti: è vero che le televisioni poi porteranno dei soldi nelle casse delle squadre, ma i tifosi sono quelli che muovono passioni e interessi. E credo che in Galles molti tifosi non siano contenti della situazione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Stephen Varney in Galles dalla prossima stagione?

Secondo alcune voci il mediano di mischia azzurro interesserebbe a una franchigia di URC del suo paese natale

11 Novembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: le formazioni di Bulls e Scarlets, avversarie delle italiane

Venerdì 25 ottobre Benetton e Zebre giocano in contemporanea contro due squadre che si sono affrontate tra loro una settimana fa

item-thumbnail

Ross Byrne potrebbe rinunciare alla nazionale irlandese e andare in Francia

Il mediano irlandese sta soffrendo la grande concorrenza sia nell'Irlanda che a Leinster

item-thumbnail

URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Lions e Dragons sono due compagini assolutamente da non sottovalutare

item-thumbnail

Il Leinster è l’unica squadra rimasta imbattuta fino a qui

Con la vittoria nel derby irlandese con il Munster gli uomini di Dublino conservano immacolata la propria classifica. Sono i soli a esserci riusciti n...

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks che sfida il Benetton a Monigo

La squadra sudafricana è ancora priva di molti suoi Springboks, ma assolutamente da non sottovalutare