Rovigo e Viadana affronteranno il Batumi, per Calvisano e Petrarca sfida ai Saracens di Timisoara
EPCR ha annunciato i dettagli della Continental Shield 2017/18, la terza Coppa europea che mette in palio due posti nella Challenge Cup della stagione successiva. La competizione, inaugurata nella stagione sportiva 2013/14, è giunta alla quinta edizione e prevede al via diverse novità. Come anticipato nelle scorse settimane su queste pagine, cambiano le Federazioni coinvolte: Belgio e Spagna lasciano il posto alla Georgia, che entra con il Batumi, sconfitto nella finale dell’ultimo Didi 10, il massimo torneo domestico.
Per il resto, parteciperanno alla competizione i Tmisoara Saracens, i tedeschi dell’Heidelberger e il CDUL di Lisbona. L’Italia, che assieme ad EPCR organizza la competizione, parteciperà con le quattro semifinaliste della scorsa Eccellenza (Calvisano, Rovigo, Petrarca e Viadana) dopo che si è arenata l’idea della Federazione di prendere parte alla terza coppa con una o più selezioni.
Confermata la formula: squadre divise in due gironi da 4 squadre che affrontano nei weekend di Coppa le 4 avversarie dell’altra Poule. Le due vincitrici di gironi affronteranno il playoff di andata/ritorno contro Enisei-STM e Krasny Yar, vincitrici dei due posti in Challenge la scorsa stagione. Le due squadre vincitrici si affronteranno inoltre – con la qualificazione alla seconda coppa già in tasca – nella finale in calendario a Bilbao lo stesso weekend degli ultimi atti di Challenge e Champions Cup.
Pool A: Rovigo, Viadana, Timisoara Saracens, Heidelberger
Pool B: Calvisano, Petrarca, Batumi, CDUL
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.