Si inizia il primo ottobre, due promozioni in Eccellenza. Ecco le date e gli incroci dei quattro gironi iniziali
La Federazione Italiana Rugby ha annunciato il calendario del campionato Nazionale Serie A 2017/18, che mette in palio due promozioni in Eccellenza e nessuna retrocessione. Sarà l’ultimo torneo a 24 squadre con la formula del doppio girone Promozione e Retrocessione: a partire dal prossimo anno, grazie alle sette promozioni dalla Serie B e all’inserimento di una nuova squadra – verosimilmente l’Accademia collegata a Treviso – si passerà ad un torneo strutturato sui 3 gironi con 10 formazioni ciascuno.
La stagione 2017/18 si articolerà nelle canoniche due fasi: la prima dal primo ottobre al 14 gennaio, la seconda dal 21 gennaio al 29 aprile. Le semifinali si disputeranno il 6 e il 13 maggio, la finale per la gloria – tra due squadre già promosse in Eccellenza – il 27 maggio su campo neutro.
Girone 1: Pro Recco, CUS Genova, Lyons Piacenza, CUS Torino , VII Torino, Accademia
Girone 2: Colorno, Brescia, Noceto, Verona , Parabiago, ASR Milano
Girone 3: Udine, Valsugana , Tarvisium, Petrarca, Valpolicella, Vicenza
Girone 4: Gran Sasso, L’Aquila, Primavera, CUS Perugia, Prato Sesto, Benevento
A questo LINK il calendario completo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.