Accolto il ricorso del giocatore. L’amichevole contro Counties e Taranaki considerato un match
Aveva annunciato di voler ricorrere contro la decisione e ha vinto. Sonny Bill Williams, trequarti centro All Blacks classe 1985 espulso nel corso del secondo Test Match contro i Lions e squalificato quattro giornate, potrà essere convocato per la sfida del 19 agosto contro l’Australia valida per la prima giornata del Championship.
La decisione iniziale aveva stabilito che – prima di quella data – non erano in calendario quattro “match significativi” nel corso dei quali scalare le giornate di squalifica. Il verdetto è stato ora ribaltato: a rientrare nel conteggio anche la sfida dell’11 agosto, quando i campioni del mondo giocheranno 40 minuti contro le Counties Manukau e 40 minuti contro Taranaki. Il 19 potrà quindi essere regolarmente in campo.
La sentenza ha suscitato la reazione di World Rugby. “Rispettiamo la decisione di una commissione indipendente – si legge sul comunicato stampa – ma ci sorprende la definizione di “match” che dovrebbe essere un incontro in cui due squadre si affrontano l’uno contro l’altra” (non 3 come nel caso dell’amichevole dell’11 agosto). Un precedente che potrebbe non ripetersi: “A settembre discuteremo della questione nel corso della riunione della Commissione Regolamento“.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.