Franco Smith dà appuntamento a Treviso: novembre e/o gennaio

I Cheetahs giocheranno a Monigo ad inizio anno. E il Sudafrica a Padova a novembre…

franco smith

ph. Reuters

Dici Franco Smith e pensi subito agli anni della Benetton con il coach sudafricano sulla panchina. Il destino però ha portato nuovamente ad incrociarsi le strade del tecnico e dei Leoni, con i Cheetahs di cui è Director Of Rugby che dalla prossima stagione prenderanno parte al rinnovato Pro14 assieme ai Kings. Il calendario del torneo verrà annunciato la prossima settimana, ma il Gazzettino già anticipa che i suoi Cheetahs verranno a giocare a gennaio proprio a Monigo. E Franco Smith potrebbe così seguire la squadra e tornare in terra veneta.

 

Avrò l’opportunità di venire a Treviso, anche se, a dire il vero, in Veneto e probabilmente a Treviso, potrei venire già a novembre quando il Sudafrica affronterà l’Italia a Padova“, ha raccontato nel corso di un’intervista al quotidiano veneto riferendosi al suo contemporaneo ruolo di assistente allenatore di coach Coetzee nello staff Springboks. Sull’allargamento del torneo alle sudafricane, “siamo molto contenti ed eccitati di poter far parte di un torneo così prestigioso. Per il rugby sudafricano è una novità non di poco conto e sicuramente una buona opportunità […] incontrare delle franchigie dell’Emisfero Nord sarà per noi una grande sfida perché nelle squadre europee ci sono tanti giocatori internazionali”.

Dal punto di vista tecnico, “dovremo abituarci al rugby europeo, più chiuso, giocato su spazi più stretti. Sarà comunque un modo per acquisire nuove abilità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...