Viale Alfieri si muove per migliorare la filiera. Uno speciale abbonamento per 4 club del Polesine
Sarà una stagione importante e ambiziosa quella della Rugby Rovigo e non solo per la competitiva rosa messa a disposizione dello staff tecnico guidato da coach Joe McDonnell. Lunedì nel corso di una conferenza stampa il Presidente rossoblu Francesco Zambelli ha illustrato alcune nuove direzioni che Viale Alfieri vuole intraprendere. A partire dalla costruzione di una filiera più lineare tra il settore giovanile e la realtà Seniores rossoblu, ovvero tra la Monti Rugby Rovigo Junior – la società che si cura del settore giovanile della Rugby Rovigo Delta – e la FemiCZ Rugby Rovigo. Ecco le parole del numero uno di Viale Alfieri.
“La Rugby Rovigo Delta ha già iniziato il suo rilancio assumendo in proprio, da subito, dall’affiliazione allo svolgimento dei campionati, la gestione e relativi costi delle squadre Cadetta e delle due Under 18. Ho chiesto all’attuale Monti Rugby Rovigo Junior di provvedere a cambiare denominazione in Monti Junior RRD/ Scuola di Rugby e modificare lo Statuto, in quanto ambisco alla costituzione di una società unica in cui i bambini che si iscrivono possono avere la certezza di un domani tra le fila della prima squadra“. Il consigliere della Rugby Rovigo Delta Raffaele Salvan è stato nominato coordinatore di tutte le attività sportive del club rossoblu, comprese quelle della squadra Cadetta e del settore Junior Under 18.
“Con una prima squadra di livello, che spero verrà apprezzata dal pubblico e dagli sponsor, con l’adozione della gestione delle due Under 18 e della Cadetta, con un settore Junior di primo ordine, avremo tutte le carte in regola per continuare ad essere un Club eccellente,pronto per quando la nostra Società sarà chiamata a ruoli più importanti di quello attuale”, ha concluso il numero uno di Viale Alfieri.
Un passaggio importante ha riguardato anche la collaborazione con le società del polesine: “Il nuovo settore giovanile rossoblu dovrà avere educatori di primo livello, senza dimenticare i fondamentali rapporti di collaborazione con le altre Società polesane, che ho già incontrato nelle scorse settimane, per tornare ad avere un movimento forte e collegato in tutto il nostro territorio”. E proprio per creare un circolo virtuoso, una delle sei tipologie di abbonamento alla stagione 2017/8 è la sottoscrizione Club, che offre un prezzo vantaggioso ai tesserati delle società Monti, Badia, Villadose e Frassinelle.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.