Neanche un Crusaders a fronte dei 3 Lions. Miglior giocatore McKenzie
Non c’e nemmeno un giocatore Crusaders nel XV ideale del Super Rugby 2017 scelto dal SANZAAR. La squadra di Christchurch, tornata al successo grazie alla vittoria sui Lions, non ha nemmeno un rappresentante a fronte dei tre della squadra sudafricana. Presenti anche Petti dei Jaguares e Mafi dei Rebels, mediana Blues-Hurricanes con Pulu e Barrett. Ad estremo Damian McKenzie, per il secondo anno consecutivo miglior giocatore del torneo.
Poteva starci qualche giocatore Crusaders, magari Whitelock o Todd? Sì, poteva. Ma anche da una cosa relativamente banale come la miglior formazione, si evince il carattere “operaio” di questi Crusaders. Magari poche super star che spiccano, ma un livello generale molto alto. Poi in prima linea ci sono due giocatori Lions, che sabato in finale hanno sofferto non poco con i diretti avversari Crusaders. Ma la scelta SANZAAR riflette molto le statistiche: Van Rooyen è il pilone con più break, Marx l’avanti con più mete, Alaalatoa il pilone che più ha placcato…
Super Rugby 2017 XV ideale: Jacques Van Rooyen (Lions), Malcolm Marx (Lions), Allan Alaalatoa (Brumbies), Guido Petti (Jaguares), Pieter-Steph du Toit (Stormers), Jaco Kriel (Lions), Ardie Savea (Hurricanes), Amanaki Mafi (Rebels), Augustine Pulu (Blues), Beauden Barrett (Hurricnaes), James Lowe (Chiefs), Ngani Laumape (Hurricanes), Samu Kerevi (Reds), Cheslin Kolbe (Stormers), Damian McKenzie (Chiefs)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.