Neroverdi attesi da una seconda parte di stagione con tanti km
Un appello indirizzato al Sindaco Pierluigi Biondi all’indomani della pubblicazione del calendario del campionato nazionale Serie A. L’Aquila, inserita nel Girone 4, dovrà affrontare nella prima parte di campionato cinque trasferte tra cui Prato e Benevento. Nella seconda parte di stagione incrocerà invece il proprio cammino con le squadre della Poule 1: ovvero tre formazioni tra le due torinesi, le due liguri, l’Accademia e i Lyons Piacenza. Trasferte impegnative e che preoccupano la dirigenza neroverde, alle prese con problemi di solidità finanziaria. Da qui l’appello, a firma del Presidente Mauro Zaffiri, al Primo Cittadino della città abruzzese.
Ieri (Venerdì, ndr) la Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario della Serie A 2017-2018. Dopo aver raggiunto la finale la scorsa stagione, giocheremo anche nella prossima nella seconda serie nazionale, esordendo al “Fattori” il 1 ottobre contro i Cavalieri Prato Sesto.
Come evidenzio ormai da mesi, io e gli altri componenti del consiglio d’amministrazione dell’Aquila Rugby Club abbiamo rilevato la società nel 2014 per salvarla dalle difficoltà che viveva in quel periodo. In questi anni sono stati innumerevoli gli appelli alle forze economiche della città per un contributo ad uno dei tesori e simboli della città dell’Aquila.
Facciamo un ulteriore appello al sindaco Pierluigi Biondi affinché, come successo recentemente anche per L’Aquila Calcio, si faccia promotore di un percorso che arrivi alla migliore soluzione per il club, per la squadra, per i tanti tifosi e appassionati e per il futuro dei colori neroverdi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.