Eccellenza: Alessandro Meyer, un capitano fiorentino per I Medicei

Cresciuto nel club biancorosso fin da piccolo, il terza linea sarà il leader della neopromossa

medicei rugby

ph. Bass Melendez

Nato a Fiesole, cresciuto rugbisticamente a Firenze e ora capitano della squadra che ha riportato la città gigliata in Eccellenza dopo 33 anni. Alessandro Meyer probabilmente non poteva chiedere di più. A guidare I Medicei nel prossimo campionato sarà il 25enne fiorentino, investito del ruolo da coach Presutti che aveva anticipato la sua volontà di assegnare la fascia ad un giocatore locale. Il terza linea classe 1992 ha espresso tutta la sua soddisfazione in un’intervista a La Nazione, in cui si dice onorato di essere capitano: “Sono cresciuto qui, non mi stancherò mai di dirlo. Essere arrivati fino a questo punto, all’Eccellenza, è un onore, un sogno, nessuno si sarebbe mai immaginato un successo così, siamo tutti felicissimi e io per primo”.

 

Una carriera intera trascorsa a Firenze, con tanti ricordi da conservare e uno in particolare (“L’ultima partita il mio primo anno di prima squadra. Il vecchio capitano Morace fece un discorso da brividi, trasmettendoci proprio tutto quello che è il rugby per noi, un emozione unica. Era anche il mio primo anno”), senza dimenticare naturalmente l’esaltante cammino verso l’Eccellenza della scorsa stagione. “L’andata delle semifinale a Verona in cui ero capitano è stata una grande emozione. Una partita dura che abbiamo portato a casa rimanendo uniti. Per non parlare della finale. Ho pianto di più quel giorno che nella vita”.

 

Guardando al prossimo campionato, invece, in molti considerano I Medicei la possibile outsider del torneo vista l’interessante campagna acquisti condotta. Proprio sui tanti volti nuovi, Meyer si è detto sicuro del fatto che “sicuramente l’ambiente aiuta questi ragazzi ad integrarsi. Chi è venuto qui si è sempre trovato bene, piano piano le cose vanno da sé, quando le persone si impegnano, danno il massimo, vengono sempre apprezzate. Essere squadra in campo e fuori perché il rugby è anche questo. Se si è un bel gruppo si vede in campo, come l’anno scorso”. Barista fuori dal campo, Meyer ammette che “riuscire a unire gli allenamenti col lavoro è dura, ma voglio dare il massimo. E un’avventura nuova, sono entusiasta di farne parte”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Petrarca, Andrea Trotta: “Abbiamo chiuso un grande anno, ora iniziamo bene il 2025”

Il capitano dei Tuttineri suona la carica in vista del primo impegno del nuovo anno: l'ultima partita dei gironi di Coppa Italia

6 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Lyons Piacenza: dal mercato arriva un rinforzo sudafricano

Gli emiliani potenziano la loro trequarti con un giocatore dell'Emisfero Sud

4 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Patrick De Villiers: “Prepareremo la gara con Valorugby come tutte le altre”

I gialloneri sono tornati ad allenarsi in vista dei prossimi impegni di Coppa Italia e Campionato

3 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: annunciate le partite in diretta Rai dalla 10° alla 12° giornata

Come da programma, per ogni giornata sarà trasmessa in diretta tv una sfida del massimo campionato italiano

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: vicino l’arrivo di un trequarti argentino

I veneti sono pronti a rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione

2 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite