Primo sorriso per coach Guidi. Le parole dei tecnici a fine gara (e bollettino medico cremisi)
Va alle Fiamme Oro il primo incontro stagionale tra due squadre di Eccellenza. A Firenze i cremisi di coach Guidi hanno battuto in amichevole i Medicei – alla prima uscita da neopromossi – con il punteggio di 35-28. Un match combattuto, in cui gli allenatori hanno turnato tutta la rosa e in cui sono state segnate 9 mete.
Partono bene le Fiamme Oro in meta con Licata, poi i toscani si scatenano con quattro marcature di cui una tecnica (a segno Cosi, Cornelli e Montauriol). Marinaro accorcia prima dell’intervallo e si va al riposo sul 28-14.
Nella ripresa gli ospiti vanno due volte oltre con Bacchetti, mentre al minuto ’61 Michele Sepe realizza la meta della vittoria.
Le parole di Gianluca Guidi, alla prima sulla nuova panchina dei poliziotti, che per prima cosa si complimenta con i toscani: “Voglio fare i miei complimenti ai Medicei: quella toscana è una squadra forte e allo stesso tempo esperta, grazie all’inserimento di giocatori del calibro di Basson e Mountariol, che sapranno certamente interpretare al meglio questo campionato”. Sulla partita dei suoi, “siamo partiti bene e, nonostante ci fosse un po’ di stanchezza dovuta alla settimana molto intensa di Spoleto, siamo riusciti a proporre tanto gioco e ci siamo trovati in difficoltà solo per un intercetto e due situazioni che sono state gestite male. Mi è piaciuta molto la reazione della squadra che, con il gioco, è riuscita a rientrare in partita e a portarla a casa. Ho molto apprezzato l’applicazione e nonostante fosse un’amichevole, la concentrazione messa in campo dai ragazzi. Sono soddisfatto: questo è il risultato di una settimana di duro e intenso lavoro”.
Queste invece le parole del tecnico dei toscani Presutti: “Per quanto riguarda la partita direi molto bene. Abbiamo giocato con un’ottima squadra, abbiamo tenuto testa e proposto anche un gioco piacevole da vedere e speriamo di continuare su questa strada. Abbiamo una settimana di relax, poi penseremo a migliorarci sulla disciplina che è il nostro problema di sempre, anche perché giochiamo in una categoria dove gli errori vengono castigati con molta più facilità. Tutto sommato, un esordio positivo, siamo tutti molto contenti. Partiamo da questa base per lavorare e migliorare. la strada è lunga ma siamo felici e ansiosi di percorrerla”.
Bollettino medico: sospetta distorsione al ginocchio per Simone Marinaro, da valutare nei prossimi giorni . Prossimo impegno delle Fiamme Oro il 26 agosto al Battaglini contro Rovigo.
Medicei: Rodwell, McCann, Cornelli (52’ Basson), Cerioni, Savia, Newton, Fusco (41’ Taddei), Bottacci, Brancoli (77’ Chianucci), Cosi (41’ Cemicetti), Montauriol (41’ Riedo), Maran (69’ Savia), Battisti (41’-69’ Corbetta), Broglia (41’ Baruffardi), Zileri (20’ Schiavon, 57’ Cesareo)
Fiamme Oro: Gasparini (48’ Buscema), Bacchetti, Gabbianelli (57’ Di Massimo), Massaro (41’ Valcastelli), Sepe (62’ De Gaspari), Roden (62’ Parisotto), Marinaro (41’-68’ Martinelli, 76’ Martinelli), Licata (23’-41’, 50’ Zitelli), Cornelli, Amenta (C), Cazzola, Fragnito, Iacob (36’-58’ Di Stefano, 58’ Ceglie), Moriconi (41’-69’ Daniele, Kudin), Cocivera (41’ Zago)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.