WRWC 2017: le parole di coach e Azzurre dopo Italia-Inghilterra

Barattin e Ferrari in coro: fisicamente impressionanti. Di Giandomenico: spunti positivi

wrwc 2017 italia femminile rugby femminile

ph. INPHO/Tommy Dickson

“Ci sono degli spunti positivi su cui continueremo a lavorare nei prossimi giorni. Soprattutto nel primo tempo siamo riusciti a mettere in difficoltà l’Inghilterra. Nella ripresa abbiamo sofferto la loro fisicità e l’inferiorità numerica nel finale. Giochiamo ogni quattro giorni, gli infortuni possono essere all’ordine del giorno”. Coach Di Giandomenico analizza la sconfitta dell’Italdonne contro le Red Roses nella seconda giornata della WRWC 2017.

 

Capitan Barattin parla invece della gara dal punto di vista fisico. “L’Inghilterra è una delle squadre più forti al mondo, se non la migliore. Dal punto di vista fisico sono davvero impressionanti. Nei prossimi giorni analizzeremo nel dettaglio i nostri errori. L’atteggiamento in campo, soprattutto nel primo tempo, è stato quello giusto”.

 

Silvia Gaudino, intervistata a fine gara da World Rugby, fa un confronto con la partita persa contro gli Stati Uniti: “Ci sono stati dei piccoli passi in avanti, ma sappiamo bene che dobbiamo lavorare duramente per il match contro la Spagna. Ho disputato il mondiale di quindici anni fa: in questa competizione bisogna cercare di limitare gli errori al minimo”.

 

Chiude Marta Ferrari, all’esordio da titolare: “Abbiamo affrontato un altro avversario molto duro dal punto di vista fisico. Soprattutto nel primo tempo siamo rimasti in partita. Nella ripresa abbiamo pagato anche l’infortunio a Maria Magatti. Il match contro la Spagna? Sicuramente lavoreremo duro nei prossimi giorni per portare a casa il risultato“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una partita inspiegabile, gli errori in difesa e una coperta troppo corta: 5 riflessioni su Italia-Irlanda

Le irlandesi vengono da un grande periodo (vittoria con la Nuova Zelanda compresa) ma quella delle Azzurre è stata una prestazione davvero troppo sott...

item-thumbnail

Italia femminile, Roselli: “Una lezione, ma l’Irlanda oggi è di un livello superiore. Dobbiamo lavorare per non restare indietro”

La capitana Giordano: "Tutte le ragazze hanno dato il 100% in settimana e in partita, poi non tutte sono riuscite a tradurre in campo questa motivazio...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia affonda, a Parma domina l’Irlanda

Al Lanfranchi le Verdi partono fortissimo. Troppi errori da parte delle Azzurre, che pagano alla fine un passivo molto pesante

item-thumbnail

Italia, Fabio Roselli: “Trattiamo l’Irlanda come una delle squadre più forti del Sei Nazioni”

L'head coach pieno di lodi per l'attitudine della squadra: "Le ragazze darebbero tutto quello che hanno 24 ore al giorno"

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la formazione dell’Italia per la sfida con l’Irlanda

Il CT Fabio Roselli opta per sei cambi nel XV titolare rispetto alla squadra che ha esordito con l'Inghilterra