L’estremo commenta la scelta di tenere ancora a riposo Dane Coles

ph. Reuters
E’ delle ultime ore la notizia che Dane Coles salterà l’esordio nel Championship dopo una botta in testa subita in allenamento. Il forte tallonatore All Blacks è stato costretto a vedere dagli spalti tutta la serie contro i Lions proprio per aver sofferto recentemente sintomi da concussion; e dopo un altro episodio, la scelta dello staff medico è stata quello di tenerlo ulteriormente lontano dal campo. Una decisione che ha ricevuto il plauso di Ben Smith, estremo classe 1986 dei tutti neri e tra i leader della squadra con i suoi 62 caps.
“Da giocatore, sapere che la salute viene prima di tutto è una gran bella cosa. Quando finiremo col rugby vorremo fare altre cose e sarà importante essere in salute e non avere problemi. E’ importante che tutto ciò sia preso seriamente”. Ben Smith ha poi parlato della sfortunata stagione di Dane Coles, out a livello internazionale dal novembre 2016: “Quando mi faccio male, mi dice sempre di rimanere positivo ed è ciò che sta facendo. So che è frustrante tutto ciò, ma è sempre positivo. Sai che lo staff si prende cura di te e al momento giusto torni a giocare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.