Pro14: Kings, ufficiali coach e 23 giocatori. C’è van Schalkwyk

Ufficiale l’ingaggio dell’ex Zebre, in rosa anche Hendricks. Alcuni (tra cui Dries) in attesa del rilascio

Super Rugby pro14

ph. Reuters

Un head coach confermato per i prossimi tre anni, Deon Davids, e una prima lista di 23 giocatori che affronteranno in maglia Southern Kings la prima stagione di Pro14. E tra questi c’è ufficialmente Dries van Schalkwyk, che lascerà quindi le Zebre per unirsi alla squadra di Port Elizabeth. In gruppo anche Cornal Hendricks, classe 1988 e la scorsa stagione impegnato a tempo pieno con la nazionale Seven sudafricana.

 

“Inizieremo un nuovo processo, mettendo la squadra insieme – ha dichiarato Davids – Abbiamo perso molti giocatori rispetto al gruppo del Super Rugby ma ora stiamo allestendo una rosa competitiva. Alcuni nuovi che abbiamo annunciato sono stati rilasciati dalle rispettive Federazioni, altri sono in attesa di una risposta e del rilascio. La maggior parte di essi ha firmato un biennale”.

Secondo quando apprende OnRugby, tra questi ultimi in attesa della clearance vi sarebbe anche van Schalkwyk. Per quanto riguarda invece il caso Padovani, da World Rugby e Provale (il sindacato francese dei giocatori pro) arriva un no comment in merito alla vicenda dell’estremo azzurro, che ancora non può scendere in campo con Tolone.

 

 

Southern Kings: Berton Klaasen, Bobby de Wee, CJ Velleman, Cornal Hendricks, Dries van Schalkwyk, Jacques Nel, Jarryd Sage, Khaya Majola, Lubabalo Mtyanda, Lusanda Badiyana, Masixole Banda, Ntabeni Dukisa, Oliver Zono, Pieter-Steyn de Wet, Rowan Gouws, Sbusiso Sithole, Schalk Ferreira, Stephan Greeff, Tango Balekile, Tienie Burger, Victor Sekekete, Yaw Penxe, Kurt Coleman

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere