Scozia: Townsend ne convoca 41 per il primo training camp

Ci sono sette giocatori uncapped e i rientranti dal tour dei Lions

scozia

ph. Reuters

Novembre non è poi così lontano per Gregor Townsend e la sua Scozia. Il coach della Nazionale del Cardo infatti ha convocato ben 41 atleti per il training camp, che inizierà domenica prossima al centro sportivo di St. Andrews e che indirizzerà la sua formazione verso i Test Match autunnali: rispettivamente contro Samoa, Nuova Zelanda e Australia.

Fra i selezionati vi sono 7 giocatori senza alcun cap, di cui cinque formati nelle accademie federali (Jamie Ritchie, Scott Cummings, Jamie Bhatti, Phil Burleigh e Anton Bresler), e i due Under 20 Matt Fagerson e Darcy Graham; che si sono messi in luce nell’ultima Coppa del Mondo di categoria, lo scorso giugno. Nella lista infine non mancano neppure i giocatori di ritorno dal tour di giugno e luglio dei Lions e quelli di una lista di infortunati, capitanata da Stuart Hogg, invitata comunque al raduno: l’unico escluso è Richie Gray, che sta proseguendo la sua riabilitazione con il Tolosa, club di appartenenza.
“Questo training camp sarà un’opportunità per tanti giocatori e per stare insieme, in vista della finestra di test match che ci attende a novembre – dichiara  Townsend – sarà un importante step di avvicinamento. Di tempo in fondo non ce n’è poi tantissimo. Al momento abbiamo un ampio ed eccellente gruppo di giocatori su cui lavorare e con il mio staff non mi voglio far trovare impreparato, sin dalla prossima settimana. Diamo il benvenuto ai nuovi ed ai ragazzi che arrivano dalla Under 20, con l’intento che anche loro ci possano aiutare nelle sfide eccitanti che ci attendono. Il livello sarà altissimo, ma vogliamo competere con queste squadre al nostro massimo”.

 

 

Trequarti
Phil Burleigh (Edinburgh Rugby) – uncapped
Alex Dunbar (Glasgow Warriors) – 26 caps
Darcy Graham (Edinburgh Rugby) – uncapped
Nick Grigg (Glasgow Warriors) – 1 cap
Pete Horne (Glasgow Warriors) – 25 caps
Rory Hughes (Glasgow Warriors) – 4 caps
Huw Jones (Stormers) – 8 caps
Lee Jones (Glasgow Warriors) – 5 caps
Greig Laidlaw (Clermont) – 58 caps
Sean Maitland (Saracens) – 28 caps
Ali Price (Glasgow Warriors) – 8 caps
Henry Pyrgos (Glasgow Warriors) – 24 caps
Finn Russell (Glasgow Warriors) – 29 caps
Tommy Seymour (Glasgow Warriors) – 36 caps
Duncan Taylor (Saracens) – 21 caps
Greig Tonks (London Irish) – 8 caps
Tim Visser (Harlequins) – 33 caps

 

Mischia

John Barclay (Scarlets) – 63 caps
Jamie Bhatti (Glasgow Warriors) – uncapped
Magnus Bradbury (Edinburgh Rugby) – 2 caps
Anton Bresler (Edinburgh Rugby) – uncapped
Scott Cummings (Glasgow Warriors) – uncapped
Matt Fagerson (BT Sport Academy e Glasgow Warriors) – uncapped
Zander Fagerson (Glasgow Warriors) – 12 caps
Ross Ford (Edinburgh Rugby) – 110 caps
Grant Gilchrist (Edinburgh Rugby) – 16 caps
John Hardie (Edinburgh Rugby) – 16 caps
Stuart McInally (Edinburgh Rugby) – 9 caps
Willem Nel (Edinburgh Rugby) – 18 caps
Gordon Reid (London Irish) – 27 caps
Jamie Ritchie (Edinburgh Rugby) – uncapped
Tim Swinson (Glasgow Warriors) – 32 caps
Ben Toolis (Edinburgh Rugby) – 4 caps
Hamish Watson (Edinburgh Rugby) – 12 caps
Ryan Wilson (Glasgow Warriors) – 30 caps

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match